MONTA AUTOMOBILI

La SERCOM offre gli impianti con la qualità certificata e l’applicazione di tecnologie avanzate per tutta la gamma, specificamente concepiti per lo spostamento di automezzi tra differenti piani. L’azienda propone comode soluzioni per garage ed abitazioni private con controllo accessi e manovre di funzionamento legate alla logica dello stabile da servire; per razionalizzare spazi, evitando la costruzione di antiestetiche rampe d’accesso.

Le soluzioni nell’ambito dei sistemi di parcheggio, trasporto e stoccaggio auto, proposte da SERCOM sono diverse con montautomobili di qualsiasi dimensione ed altezza, portata fino a 25000 kg, con e senza trasporto del conducente a bordo, nel rispetto delle normative di prevenzioni incendi.

PIATTAFORMA PANTOGRAFO “ALFA 20”

Piattaforma a pantografo, con  capacità di carico pari a 30 qli, predisposta  per  lo  spostamento  in elevazione di automobili o altri carichi. Il sollevatore è composto da un robusto telaio in tubolari metallici incernierato con una nuovissima concezione in modo tale  da ottenere un complesso strutturale che non teme l’azione delle molteplici forze che si scaricano sul sollevatore durante le azioni di  parcheggio. L’accuratezza e la precisione della costruzione conferiscono una grande affidabilità e longevità al funzionamento del sollevatore anche in   condizioni gravose. ”Alpha 20” è  un prodotto industriale certificato con il marchio “CE”.

Alpha 20 può essere dotato del tetto di copertura del foro di accesso, mediante l’applicazione sul  pianale porta auto di una struttura speciale che solleva il tetto durante la salita del sollevatore dal piano interrato. Il tetto può anche essere rivestito con i più  svariati materiali (piastrelle, erba artificiale mosaici  ecc..) aventi le caratteristiche tecniche  descritte nella pagina tecnica allegata. Sul tetto di Alpha 20 si può parcheggiare un’auto del peso  massimo di 2500 Kg. Alpha 20 è un prodotto marchiato “CE” da importanti enti omologatori.

SOLLEVATORE “BETA”

Beta 20/25 è la sintesi delle soluzioni di parcheggio nata da un’esperienza specifica di settore. Si tratta di un sollevatore per due auto dipendenti sovrapposte, che vuole soddisfare la necessità di  installare la struttura portante del sollevatore nello spazio non operativo per le operazioni di parcheggio dell’auto e soprattutto per non occupare, con strutture, lo spazio utile per scendere dall’auto. Con questo tipo di sollevatore, le cui dimensioni ne permettono l’installazione anche  dentro i normali posti  auto contrassegnati con linee bianche, si parcheggiano in maniera ottimale due auto sia in ambienti chiusi sia all’aperto. Il funzionamento del sistema avviene tramite l’azione di cilindri idraulici a semplice effetto spinti da un gruppo idraulico. L’azionamento del sistema avviene tramite la spinta continua del pulsante di salita e/o discesa del sollevatore. Nella  posizione “sollevata” del pianale, l’azione dei dispositivi di bloccaggio elettromeccanici garantisce  la sicurezza totale della stabilità del carico. I trattamenti di protezione delle superfici e le ottime finiture assicurano inoltre longevità e affidabilità del prodotto.

SOLLEVATORE “DELTA”

Il sistema di sollevamento a “DELTA 4”si è sviluppato dall’esigenza sempre più elevata di installare un prodotto che avesse i seguenti requisiti:

–  assenza di vibrazioni,

– auto portanza del sollevatore stesso per non essere vincolato alle strutture edili esistenti.

Un  nuovo e brillante sistema di scorrimento delle guide, eseguito con materiali compositi, ha completamente sostituito i superati  sistemi a cuscinetti, permettendo al sollevatore movimenti morbidi e completamente esenti da vibrazioni. Le guide in materiale composito non rovinano le superfici lasciando inalterata la vernice che le protegge; eliminando gli inneschi di ruggine ed ossidazione. Un  perfetto e brevettato sistema di equilibratura ad ingranaggi, permette che il carico, concentrato in una sola zona del pianale, venga distribuito in parti uguali su ciascuna colonna ottenendo sempre una precisa complanarità del pianale sia in movimento sia durante le operazioni di carico e scarico. L’ingegnerizzazione della struttura e dei movimenti conferisce longevità e costanza del movimento ad un prodotto assolutamente rivoluzionario.

La struttura ingegnerizzata del sollevatore, permette di installare sul “DELTA 4” standard, un cappello che chiude il foro d’accesso ai piani interrati, senza gravare assolutamente sulla profondità di scavo per contenere le guide del sollevatore. Con uno scavo di soli 350mm si possono annegare le guide; il risultato è la totale scomparsa di antiestetiche strutture che fuori-escono dai piani. Il cappello può essere rivestito con qualsiasi materiale, ed è transitabile da mezzi con diverse caratteristiche tecniche. Dimensioni e corse in elevazione sono personalizzabili su richiesta del cliente.

 

 

 

 


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.